Cineteatro Don Bosco Giovedì 23 Marzo ore 18:00 e 21:15. Per info: www.cineteatrodonbosco.com
Regista: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne Cast: Schils Pablo, Mbundu Joely, Marc Zinga, Alban Ukaj, Tijmen Govaerts, Charlotte De Bruyne. Genere: Drammatico. Anno: 2023. Durata: 1 ora e 28 minuti.
Tori e Lokita, film diretto da Jean-Pierre e Luc Dardenne, è ambientato nel Belgio dei giorni nostri e segue la storia di un bambino e di una ragazza adolescente. I due sono giunti nel Paese dopo aver percorso un lungo viaggio in solitaria attraverso l'Africa, fino in Europa. Ora, però, la loro forte e consolidata amicizia è messa a dura prova dalle severe condizioni dell'esilio in cui vivono.
dal: 2023-03-23
al: 2023-03-23
Cineteatro Don Bosco Giovedì 30 Marzo ore 18:00 e 21:15. Per info: www.cineteatrodonbosco.com
Regista: Yngvild S Sve Flikke. Cast: Kristine Kujath Thorp, Arthur Berning, Nader Khademi, Tora Christine Dietrichson, Silya Nymoen, Herman Tømmeraas, Evelyn Rasmussen Osazuwa, Trine Wiggen, Morten Svartveit. Genere: Commedia. Anno: 2023. Durata: 1 ora e 44 minuti.
Ninjababy, il film diretto da Yngvild Sve Flikke, racconta la storia di Rakel (Kristine Kujath Thorp), una ragazza di 23 anni che non ha idea - o forse ne ha troppe - di cosa farà da grande. Astronauta? Guardia forestale? Assaggiatrice di birra? Fumettista? Tra i suoi piani di prossima realizzazione di certo non c'era un figlio, ma quando rimane incinta, si ritrova con meno certezze di prima. La novità la stravolge; infatti, lei vorrebbe uscire a far festa, bere e divertirsi, ma si ritrova a dover rinunciare a tutto. Di certo non può ignorare il bambino che cresce nella sua pancia, quindi cosa deciderà di fare alla fine?
dal: 2023-03-30
al: 2023-03-30
Cineteatro Don Bosco Giovedì 6 Aprile ore 18:00 e 21:15. Per info: www.cineteatrodonbosco.com
Regista: Park Chan-wook. Cast: Tang Wei, Park Hae-Il, Lee Jung-hyun, Go Kyung-Pyo, Yong-woo Park. Genere: Drammatico. Anno: 2023. Durata: 2 ore e 18 minuti.
Decision to Leave, film diretto da Park Chan-wook, racconta la storia del detective Hae-Jun (Park Hae-il) alle prese con la misteriosa morte di un uomo, apparentemente avvenuta durante una scalata. Mentre indaga tra le impervie montagne coreane, dove è stato ritrovato il cadavere, s'imbatte nella moglie della vittima, Seo-rae (Tang Wei), una donna di origini cinesi alquanto misteriosa, divenuta la principale sospettata del caso. La donna infatti, presenta sul corpo segni che riportano a una probabile collisione, come graffi e lividi. E in più, sembra non manifestare particolare dolore per la perdita del marito. Durante l'interrogatorio e le successive indagini il detective si renderà conto di iniziare a provare per la vedova sentimenti contrastanti, sviluppando una sorta di ossessione nei confronti della donna. Questo lo porterà a mettere in dubbio il suo senso del dovere.
dal: 2023-04-06
al: 2023-04-06
Cineteatro Don Bosco Giovedì 13 Aprile ore 18:30 e 21:15. Per info: www.cineteatrodonbosco.com
Regista: Darren Aronofsky. Cast: Brendan Fraser, Sadie Sink, Samantha Morton, Ty Simpkins, Hong Chau, Huck Milner, Sathya Sridharan. Genere: Commedia. Anno: 2023. Durata: 1 ora e 57.
The Whale, il film diretto da Darren Aronofsky, racconta la storia di Charlie (Brendan Fraser), un professore d'inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L'uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie (Sadie Sink), che no vede da diversi anni. L'unica persona che Charlie frequenta è Liz (Hong Chau), l'infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure. Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, 'uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un'ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas (Ty Simpkins), un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone - e soprattutto di Ellie - nella vita di Charlie porterà l'uomo a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.
dal: 2023-04-13
al: 2023-04-13