Treno Letterario III Edizione: POTENZA - SALERNO

Riparte il Treno Letterario di Gocce d'Autore. Dall'Appennino al mare è il tema della terza edizione che farà tappa a Barile, a Castel Lagopesole e a Salerno. In collaborazione con la Direzione Regionale Basilicata Trenitalia e con i Comuni ospitanti, lo speciale convoglio quest'anno andrà a riscoprire i luoghi pasoliniani della città del vino e dell'olio, di quelli federiciani del borgo del Vulture, di quelli Barliario a Salerno. L'occasione è la campagna nazionale de Il Maggio dei Libri del Miur e sul Treno la presenza di scrittori ed editori renderanno unici ed indimenticabili i viaggi nella letteratura.

Per prenotare la propria partecipazione occorre contattare il 3471736102 e recarsi presso la sede del Circolo culturale Gocce d'Autore in vico F.lli Marone 12 a Potenza.

SABATO 25 MAGGIO IN PROGRAMMA POTENZA - SALERNO?. Tappa organizzata in collaborazione con “SalerNoir Festival e le Notti di Barliario” organizzata dall’Associazione Porto delle Nebbie“

Programma:

25 maggio 2019 
Ore 12:17 Partenza da Potenza centrale
Ore 13:59 Arrivo a Salerno
Ore 14,30 Visita al Museo Diocesano e storia di Barliario (che da il nome al festival). Passeggiata nel centro storico fino alla ex casa del combattente, ex cinema a luci rosse della città, ora Fondazione Filiberto e Bianca Menna per l'arte contemporanea. Presentazione dell'ultimo libro di uno dei più importanti autori noir d'Italia. 
Degustazione in onore dei passeggeri del Treno Letterario di un Aglianico prezioso a cura di VinArte - evento parallelo 
Ore 19,55 Partenza da Salerno
Ore 21,40 Arrivo a Potenza centrale

Categorie

Seguici anche sui Social Networks